Un Protocollo di Intesa sarà firmato venerdi 15 giugno con Villa S.Giovanni, Reggio Calabria, Campo calabro e Villafranca Tirrena per la valorizzazione culturale del patrimonio delle fortificazioni umbertine che circondano lo Stretto di Messina.
I Sindaci di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, di Villa San Giovanni, Rocco Cassone, di Campo Calabro, Domenico Idone, di Villafranca Tirrena, Piero La Tona , il Sindaco di Messina ed i presidenti della Provincia regionale di Messina, Salvatore Leonardi e di Reggio Calabria, Giuseppe Morabito, si incontreranno venerdì, alle 11.30, nella sala Giunta di palazzo Zanca. Lo scopo primario della riunione sarà la firma del protocollo d'intesa per la promozione culturale e turistica del sistema complessivo del patrimonio fortificato dello Stretto.
“Sono certo che – ha sottolineato il sindaco Francantonio Genovese – l'iniziativa possa contribuire ad un concreto rilancio del patrimonio architettonico dell'intera Area dello Stretto, con una positiva ricaduta di immagine culturale ed economica per le città di Messina, Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Villafranca Tirrena e Campo Calabro”.
Di qualche giorno fà la notizia di un altro protocollo firmato tra le associazioni che gestiscono i forti ed il comune di Messina. Si sta per completare il cerchio che, se non sarà solo fumo, porterà contributi notevoli per lo sviluppo turistico dei Forti ottocenteschi che costellano il territorio attorno allo Stretto.
< Prec. | Succ. > |
---|