Destinati alla provincia di Messina 157.5 milioni di euro che permetteranno la realizzazione di un piano di interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità in grado di assicurare un sostanziale miglioramento della mobilità sulla rete viaria.
157.5 milioni di euro che permetteranno la realizzazione di un piano di interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilità.
Raffaele Gentile, Sottosegretario ai trasporti, rileva come il Governo nazionale sia fortemente impegnato in una azione di recupero della efficienza delle infrastrutture che, insieme alla costruzione dei grandi assi primari, risulta fondamentale per un complessivo ammodernamento della nostra viabilità. Il Decreto dovrà ora essere approvato anche dal Ministro dello Sviluppo Economico e assegnerà alla Sicilia una somma consistente. Si parla di 1.050 milioni di euro ripartiti in tre anni allo scopo di diminuire l'incidentalità e migliorare la qualità della mobilità nelle strade.
Questa notizia si ricollega alla necessità che la zona sud ha di nuove strutture viarie. Giorni fa diverse proposte sono venute dal gruppo di opposizione al Comune che sottolinea la necessità di strutture per la zona da Giampilieri, interesse per nuovo svincolo autostradale, sino a Tremestieri dove lo sviluppo economico si scontra fortemente con le fatiscenti strutture viarie della zona incentrate esclusivamente sulla S.S. 114 e la via Consolare Valeria, insufficenti per ammortizzare il sempre più caotico traffico che queste arterie subiscono giornalmente.
< Prec. | Succ. > |
---|