Un incedio di vaste dimensioni ieri ha colpito il paese di Curcuraci ed ha visto all'opera gli uomini del 115 che hanno dimostrato ancora una volta come sia impossibile agire in queste circostanze molto pericolose per la comunità quando mezzi e personale operativo non raggiunge un numero sufficente. Da tanto tempo i Vigili del Fuoco di Messina chiedono il supporto di altre unità operative per riuscire a far fronte ad emergenze come quella di ieri.
A nulla, finora, sono valse le loro richieste. Neanche le proteste, gli scioperi, hanno attirato l'attenzione ed il dovuto effetto su chi deve intervenire.
Sappiamo bene come anche la nostra zona, tutta la vallata di Larderia, ogni anno perde ettari di vegetazione ed il rischio che alcune abitazioni subiscono è, ad ogni estate, sempre più alto visto il costante aumento della temperatura che crea anche, ma non solo, autocombustione nella vegetazione delle nostre colline. Ieri a Curcuraci si è rischiata la tragedia visto che molte case sono state sfiorate dalle fiamme e l'impotenza del Vigili del fuoco è stata manifesta data l'impossibilità dei grossi mezzi di raggiungere le fiamme. Speriamo che qualcuno si svegli e come al solito non si aspetti la tragedia per agire e fare un pò di rumore.... solo rumore??
< Prec. | Succ. > |
---|