Un vasto incendio, ieri pomeriggio, si è propagato all'interno dell'abbandonato stabilimento Sanderson di Pistunina. Qualche settimana fa una denuncia di un consigliere comunale aveva reso noto che all'interno della struttura era custoditi dei rifiuti tossici che andavano immediatamente rimossi. ed invece sono ancora lì ed il rischio per la comunità della zona sud è grave...molto grave; ma nulla ancora si è mosso per rimuovere questa bomba ambientale che impellente minaccia la nostra zona.
Per i Vigili del Fuoco a causare il rogo sarebbero state alcune sterpaglie incendiatesi a causa dell'eccessiva calura. Uno scenario impressionante è apparso agli occhi degli abitanti della zona, dei Vigili del Fuoco, degli uomini della Protezione Civile e degli Agenti della Polizia di Stato accorsi sul posto. Per domare le fiamme è occorso l'intervento di numerose autobotti e di un elicottero dei Vigili del Fuoco che, dall'alto, lanciava getti d'acqua.
in relazione al possibile danno ambientale che potrebbe scaturire dal rogo per la presenza nello stabilimento Sanderson di rifiuti tossici, l' Ispettore Scopelliti ha dichiarato che:"non esistono problemi di natura ambientale poichè le scorie tossiche non sono state raggiunte dalle fiamme in quanto custodite in una zona non intaccata dal rogo.
Nessuno invece ha sottolineato o proposto che quelle scorie vanno messe in sicurezza ed allontanate dalla zona.
< Prec. | Succ. > |
---|