Un altro grande evento a Larderia è terminato, e come al solito ormai da diversi anni nel nostro villaggio, il successo è assicurato. Quest'anno il carnevale a Larderia si è confermato come spettacolo e divertimento puro che non solo ha coinvolto gli abitanti del villaggio, ma ha animato tutta la città con la sfilata dei carri lardaroti per le vie del centro.
Quest'anno dunque oltre al grande successo in ambito paesano, le varie associazioni e i gruppi che sempre con entusiamo e dedizione si impegnano nel realizzare qualcosa di unico e particolare hanno aperto un nuovo orizzonte. Cercare di portare allegria e divertimento non solo in paese ma in tutta la città.
Ovviamente, noi di Larderia sappiamo quanto è piacevole unirsi assieme per questi eventi e realizzare quello che in molti senza alcuna sovvenzione e soldini girati dagli enti preposti non riescono a mettere in atto.
Meritevole di particolare citazione a riguardo l'autentica rivelazione dell'anno 2011/2012 a Larderia: l'associazione "Larderia sotto le Stelle", neonato gruppo composto da giovanissimi paesani che ha animato l'estate a Larderia e per carnevale ha realizzato, sobbarcandosi difficili impegni burocratici poco noti ai più, la realizzazione e la messa in strada dei carri realizzati da loro, dal gruppo di Larderia Superiore e della famiglia Gulletta e Allone. .
E poi, la Sagra di Carnevale, organizzata dall'Associazione Socio-Culturale Selene, che da diversi anni è tradizione del periodo carnevalesco nel villaggio. Maccheroni fattti in casa con fatica dalle donne di paese col vecchio metodo del ferro d'ombrello che abbiamo sempre chiamato "mani di fata" non a caso. Dal loro impegno da diversi anni viene fuori una delizia indiscussa completata dal sugo delle scuccidde di maiale cucinato con cura con l'antica ricetta tramandata da diverse generazioni, da madre in figlia Lardarota. Il vino della famiglia Mangano, la salsiccia e il bruschetto rigorosamente cotto alla brace. Son tutte autentiche delizie gastronomiche di alto livello che anche quest'anno hanno invogliato i nostri ospiti a fare il bis, il tris, il .... e il .... .
Insomma, a Larderia siam più che soddisfatti per i nostri eventi, e se non hai avuto modo di divertirti con noi il prossimo anno molti garantiscono che tutto sarà ancora più bello perchè da noi si cresce sempre, e con un pizzico di presunzione che non basta mai, siam sempre stati i migliori e sempre lo saremo.
Un ringraziamento particolare larderiaweb.it si sente di farlo a tutti quelli che con le loro foto ed i loro video hanno fermato per sempre momenti splendidi di questo carnevale, concedendoci la possibilità di usufruire dei loro prodotti multimediali per implementare la galleria fotografica di questo sito.
Appuntamento al prossimo anno dunque, con il Carnevale Lardaroto 2013 dove allegria, divertimento e pietanze dagli antichi sapori son sempre assicurati.
Non mi resta che ringraziare tutti per la collaborazione alla buona riuscita di tutti gli eventi che hanno animato il paese da giovedì 16 febbraio a martedì 21 febbraio quando, nonostante il tempo, si è ballato sino a tarda notte nel posto segreto... perchè come detto... non ci ferma nessuno ehhh!!!
Qui di seguito alcuni link agli articoli precedenti, alle foto e ai video del Carnevale Lardaroto 2012
ARTICOLI
Larderia. Questa sera grande festa in paese con la sfilata dei carri allegorici della zona sud
Le foto della sagra di carnevale 2012
Lunedi i carri allegorici sfileranno al centro di Messina
Sfilata carri allegorici 2012 a Larderia. Il giovedì
I preparativi per la settima edizione della Sagra di Carnevale
FOTO
Le foto della Sagra di Carnevale 2012
Le foto della Sfilata dei Carri Allegorici 2012
VIDEO
I video del Carnevale Lardaroto 2012
Il video del giovedi di Carnevale a Larderia 2012
Appuntamento al prossimo anno col magico Carnevale Lardaroto!!!
Nel titolo avete letto che si pensa ai prossimi eventi.... infatti a breve è l'8 marzo, e poi c'è il 19 che è San Giuseppe... non posso dire di più al momento.... continua a seguire larderiaweb.it e le pagine su facebook delle associazioni per le ultime news sugli eventi di paese e a breve ne saprai di più... ..... E COMPLIMENTI A TUTTI I LARDAROTI!! THE BEST IN THE WORLD!
< Prec. | Succ. > |
---|