Non è stato certo un anno positivo per il villaggio questo appena passato, non tanto per la vita calma e rilassata che il paese regala ai suoi abitanti, ma più che altro per l'abbandono che purtroppo constatiamo nonostante l'importante cambiamento politico che ha visto finalmente una figura diversa dalle precedenti insediarsi a Palazzo Zanca. Molti speravano in un cambiamento epocale in tutta la città, cambiamento che ancora non c'è stato, ma si spera possa prima o poi riportare la città non certo ai fasti di un tempo ma almeno ad una dignitosa qualità della vita.
Tornando al paesello, ci spiace che l'apertura del bar nella piazza del paese inferiore sia durata solo qualche mese, mentre ci incoraggia che i giovani di Larderia trovino nel Club vicino alla fontana un locale che li accoglie. Manifestazioni ed eventi in questo 2013 latitano, escludendo il periodo estivo animato dall'impegno dell'Associazione Larderia Sotto le Stelle che con l'impeto di giovani volenterosi e l'esperienza dei più maturi riempie calde serate sia per grandi che per piccini. Anche la Festa di Dinnammare, purtroppo, con gli anni che scorrono perde quel fascino laico mantenendo per fortura inalterato quello religioso legato al pellegrinaggio e alla passeggiata del nostra protettrice per le vie dei due villaggi.
Anche Larderia Superiore non brilla di efficienza, infatti per diversi mesi parte del villaggio è rimasto senza acqua per un guasto che incredibilmente è stato individuato solo pochi giorni fa.
Potremmo dilungarci ancora riempendovi di "lastime" ed esprimendo il profondo dispiacere per la poca attenzione che, sia l'amministrazione comunale, sia i vari enti e società proposte non mancano di regalarci.
Il problema della spazzatura per strada ormai è quasi un abitudine, come mostrano le immagini che immortalano la situazione in vari punti del paese. Volevamo magari scrivere questo articolo con entusiasmo, inserendo qualche foto panoramica e di angoli caratteristici che in paese non mancano. Bhè, preferiamo chiudere quest'anno con la "monnezza", che impersona meglio chi dovrebbe tutelare la salute ed il bene pubblico.
Ma a noi l'aspettativa di un futuro migliore non manca di certo, e quindi, sperando in un nuovo anno all'insegna dell'ottimismo a tutti auguriamo uno spettacolare 2014 che possa riempire di gioia i vostri cuori.
Augurissimi da LarderiaWeb.it per un nuovo anno indimenticabile.
...le foto dello scempio sono del nostro caro amico Giovanni
< Prec. | Succ. > |
---|