In occasione del cinquantenario dalla fondazione il Circolo Culturale "Polaris" indice un concorso di idee finalizzato all'interpretazione dei misteriosi Anagramma Aritmeticum che titolano le epigrafi dei cenotafi settecenteschi dedicati a due principi di Larderia. I monumenti si trovano ai lati dell'altare nella Chiesa di San Giovanni Battista di Larderia dove si svolgerà una due giorni culturale che si prospetta interessantissima.
Venerdì alle 18,00 apertura delle iscrizioni per una estemporanea di pittura che si svolgerà nel pomeriggio del giorno dopo, poco più tardi, sempre venerdì, verrano accolti gli esiti delle interpretazioni degli anagrammi.
Sabato pomeriggio pieno di appuntamenti che inizieranno alle 18,00 con una visita alla Chiesa Parrocchiale che custodisce i cenotafi e, a seguire, una tavola rotonda centro del dibattito sulle interpretazioni presentate. Alle 19,30 l'esposizione per le vie del villaggio delle opere della estemporanea di pittura denominata "i colori di Larderia". A concludere, degustazione enogastronomica. Una due giorni culturalmente molto invitante che porterà interesse verso i misteriosi segreti che nasconde la chiesa di Larderia.
< Prec. | Succ. > |
---|