I funerali di Cosimo si terranno domani 26 maggio alle 16,30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Larderia.
Non sono davvero in vena di scrivere qualcosa per te, amico mio, ma un saluto personale su queste pagine è doveroso visto gli anni trascorsi in tua compagnia. Siamo amici quasi da quando siamo nati ma non mi va di raccontarti, o peggio, scrivere un triste articolo di maledetta cronaca.
Molti, tutti, ricordano il tuo modo di essere sempre sorridente, spiritoso, allegro. Ed infatti, tu sei proprio così, a tuo modo spensierato. Io ricordo anche l'impegno, la voglia, la socialità che sempre esprimevi dentro l'associazione. Ricordo anche le recite, quante risate. Tanti, tantissimi attimi di vita mi ritornano in mente in queste ore, insieme al dolore nel pensare che non potrò più rivederti amico mio.
Ho solo buoni ricordi con te, cocimeddu, e tali resteranno per sempre nella mia mente. Sono sicuro che noterò la tua mancanza sopratutto durante i preparativi della prossima sagra, e che mi aspetta, ci aspetta a tutti i soci, proprio in quel momento, un vuoto tremendo. Ok, basta. Già sapevo che le parole non danno sollievo per la tua scomparsa.
Tu sei un bravo ragazzo Cosimo, e sono più che convinto che il tuo posto ora non può che essere il paradiso. Spero di arrivarci anch'io in paradiso, così ci possiamo rivedere e mi offri il caffè.
Ciao, amico mio..... sarai sempre nei miei ricordi.
< Prec. | Succ. > |
---|