I rappresentanti dei sindacati hanno atteso invano che il commissario Sinatra li ricevesse per discutere di Messinambiente. Dopo la snervante attesa ecco il comunicato che nessuno vorrebbe mai leggere: domani sarà sciopero dei dipendenti e non si effettuerà la raccolta
rifiuti. Uno sciopero del quale si conosce l’inizio ma non la fine al motto.... niente stipendi, niente raccolta rifiuti.
Ma non solo Messinambiente sciopererà domani, infatti, in agitazione anche i lavoratori dell' Atm che attendo lo stipendo da troppo tempo. Eppure Comune e Cda hanno provato, nei giorni scorsi, a trovare una linea comune sulle direttive da seguire per il bilancio 2008, ma i lavoratori continuavano a non percepire lo stipendio di dicembre. Logicamente la situazione è esplosa con il blocco attuato oggi dei mezzi pubblici e che proseguirà se, domani alle 13,00, non si troverà una soluzione. La divisione dei sindacati, in questo caso, non è certo un dato a favore per risolvere l'annosa questione.
Magari non ci accorgeremo dell'assenza degli autobus, ormai siamo abituati.... Ma la spazzatura sino alla testa stile Napoli la vorremmo evitare.
< Prec. | Succ. > |
---|