«La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno». Il messaggio scelto dall’UAAR è stato ideato in Italia: è un messaggio che vuole invitare a riflettere, con l’aggiunta di un pizzico di fiducia e ottimismo in chiave umanista. Un messaggio che vuole evidenziare la praticabilità di un’etica senza dogmi, in un Paese dove da ogni parte si avverte la pervasività della presenza cattolica.
Nel sito dell' Unione Atei e Agnostici si legge: "Gli atei e gli agnostici italiani sono milioni, dicono le inchieste
sociologiche. Nel loro stesso interesse, è tempo che escano dal
silenzio e facciano percepire alla popolazione italiana la loro
consistenza. La nostra campagna ha anche questo obbiettivo. Ma, perché
abbia successo, è indispensabile che i non credenti italiani diano il
loro contributo".
No Comment!!! ahhh... l'immagine è un fotomontaggio, ma presto questi mezzi, a quanto dichiara l' UAAR, dovrebbero girare per le vie di Genova.
{mosgoogle center}
< Prec. | Succ. > |
---|