Notizie
Se questa sera qualcuno aveva intenzione di andare a vedersi un bel film al CineStar di Tremestieri con sorpresa e stupore vede che il sito internet ufficiale della MultiSala di Tremestieri, che visitava per scegliere la pellicola più interessante, non esiste più.
In ogni caso, cliccando qui di seguito, potrete vedere la programmazione dei film al cinestar di Tremestieri
La MultiSala cinestar di Tremestieri è stata acquistata, insieme a tutto il gruppo Cinestar, dall' Uci Cinemas Italia, società del gruppo cinematografico europeo, Odeon
& Uci Cinemas, che ha concluso l’acquisizione dei dieci multiplex, per un totale di 104 schermi. Le strutture di
nuova acquisizione si trovano a Messina, Mestre, Pordenone, Ferrara, Reggio
Emilia, Andria, Molfetta, Piacenza, Como e Alessandria. Grazie a questa operazione, Uci
Italia diventa leader nella Penisola, attraverso la gestione di 22
multiplex per un totale di 234 schermi. Per il 2007 è prevista una
quota di mercato del 10,5% (rispetto al 7,9% attuale), con una stima di
affluenza totale pari a 10,5 milioni di spettatori. Il fatturato 2006
di Uci Italia è stato di 35 milioni di euro, mentre quello previsto per
il 2007 è di 60 milioni di euro.
Ottima operazione questa dell'UCI che comunque, anche se i films in programmazione possono ugualmente essere visti nel sito della società, non capisco come oscuri con un redirect sfacciato tutti i siti del gruppo compreso quello della sala cinematografica di Messina. Non era più fruttuoso, sia a livello di immagine che di popolarità sulla rete, lasciare i siti delle varie sale cambiando solo la parte grafica? Oggi vi è uno sviluppo di network sulla rete che non ha avuto paragoni in passato ed invece, l'UCI, preferisce inglobare tutto in un solo dominio.
Tralascinado il discorso legato al mondo web..... era un bel sito quello del Cinestar, con info, notizie, anteprime, commenti, piccoli spezzoni di film in programmazione. Era un autentico portone spalancato, ed ora non c'è più!!! ed invece c'è questo.... http://www.ucicinemas.it/ . Ci opporremmo volentieri a tale scelta non linkando più il sito dell'UCI ma, visto che LarderiaWeb.it nasce per fornire servizi a chi ci segue, non possiamo che adeguarci modificando il collegamento nel menù in homepage.