L'Associazione Larderia sotto le Stelle anche quest'anno si impegna per animare l'estate a Larderia presentando una serie di eventi che si svolgeranno nella Piazza principale del villaggio nei giorni che precedono la Festa della patrona della vallata, Maria Santissima di Dinnammare.
Si parte il 28 luglio con la 3a edizione della Corrida - dilettanti allo sbaraglio.
Il giorno dopo, 29 luglio, sempre alle ore 21, nella Piazza di Larderia Inferiore una novità. Un torneo di Calcio Balilla umano coinvolgerà di sicuro partecipanti e pubblico presente.
Il 30 luglio si balla in piazza con Santino ed il suo gruppo, che torna in paese dopo il successo dell'anno scorso.
Nella serata del 31 luglio un'altra conferma: la seconda edizione del "Ciao Darwin Lardaroto" riserverà sorprese e risate.
Agosto inizia col botto, infatti, giorno 1 un classico paesano; i Giochi in Piazza.
Il 2 agosto pomeriggio dedicato ai bambini con i Gonfiabili.
Il 3 agosto, giorno di inizio dei festeggiamenti per la nostra protettrice, il gruppo di Larderia Sotto le Stelle si riposa. Anche perchè nella notte tra il 3 ed il 4 agosto orde di pellegrini invaderanno il paese per poi accompagnare il quadro miracoloso della Madonna a Dinnammare lungo il tortuoso percorso che da Larderia raggiunge il Santuario posto nella cima più alta dei Monti Messinesi.
Il 4 Agosto serata danzante, ultimo evento del periodo messo in opera da Larderia sotto le Stelle, con da contorno l'esibizione dei componenti della palestra GC Sport e, a seguire, una lezione di Zumba.
Il 5 Agosto, terminate le feste laiche e spartane, una giornata dedicata interamente alla Fede. C'è da portare in trionfo per le vie di Larderia la Madonna di Dinnammare.
Ti potrebbero interessare
La Festa della Madonna di Dinnammare
< Prec. | Succ. > |
---|