Tutto pronto per l'inizio del'Estate Lardarota 2012 che quest'anno, come già negli anni passati, vede un calendario ricco di eventi culturali, ricreativi e sportivi sia per i più piccoli che per i più grandi.
L'estate lardarota ha già avuto inizio con le prime partite del Torneo di Calcetto nel campo allestito nel periodo estivo sotto lo stradone, dove nei pomeriggi caldi al villaggio i compaesani si ritrovano a tifare la loro squadra, quella della loro contrada o quella di cui fanno parte figli e parenti.
Il torneo, che da inizio luglio vede contendersi con gare all'ultimo calcio il passaggio alle fase successiva, prosegue tutti i pomeriggi con due gare con inizio alle 17,45 e alle 18,45. Ma al torneo presteremo più attenzione quando si entrerà nel cloù delle fasi finali. Approposito di calcio, vi ricordiamo che mercoledì 25 luglio, dalle 20,00 nel campetto dei capannoni, in occasione del suo 27esimo compleanno si terrà il "2° Memorial Nino Cucinotta".
A Larderia però non si mangia solo calcio, ma è stato da poco reso noto il calendario degli appuntamenti che faranno da contorno alla Festa della Madonna di Dinnammare del 3, 4, 5 Agosto.
Quello che segue è il manifesto degli eventi organizzati dall'Associazione Larderia sotto le Stelle, che anche quest'anno si sta impegnando nella realizzazione di alcune serate interessanti spaziando dai giochi per grandi, al teatro, ai gonfiabili per i bambini.
Si parte il 28 luglio con una serata danzante con Santino ed il suo Gruppo.
Il 29 luglio grande divertimento per tutti con la Corrida, dilettanti lardaroti allo sbaraglio.
Il 30 luglio, teatro, con il gruppo "I Leoni di San Marco" che si esibiranno nella commedia brillante "Miseria e Nobiltà".
Il 31 luglio ci divertiamo coi "giochi in piazza", ed il 2 agosto spazio ai più piccoli con salti e capriole sui gonfiabili.
Tutti gli eventi si svolgeranno nella "Piazza Maria S.S. di Dinnammare" in Larderia Inferiore.
Il 3, 4, 5 Agosto Larderia si veste a festa, con il tradizionale e importantissimo evento dedicato alla nostra protettrice, la Madonna di Dinnammare.
La sera del 4 agosto, la Banda Musicale del paese si esibirà di fronte alla Chiesa di San Giovanni Battista intrattenendo gli spettatori con dei brani estratti dal loro vasto repertorio.
Per l'occasione, a dirigere il corpo bandistico il maestro "Carmelo Garufi".
E quindi, siam pronti a partire anche quest'anno con serate uniche, all'insegna del divertimento e dell'allegria che puoi trovare solo a Larderia.
Per info e dettagli sugli eventi puoi scriverci tramite il modulo contatti, informarti con i membri dell'associazione Larderia sotto le Stelle tramite facebook, o seguirci sul sito di Larderia.
Buon divertimento a tutti.....
< Prec. | Succ. > |
---|