Non è certo una novità quella che ieri, nel tardo pomeriggio, è avvenuta nella strada provinciale che collega Larderia Inferiore con Larderia Superiore. Ciò che invece non deve accadere è che una macchina, che sfortunatamente si trovi nel punto sbagliato al momento sbagliato, venga coinvolta.
Il piccolo smottamento, un classico del tardo pomeriggio nei giorni di pioggia, ha interessato un'auto che percorreva la strada provinciale e, a quanto pare, è stata centrata da alcuni massi procurandogli alcuni danni alla fiancata dell'autovettura.
Per poco non si è sfiorata la tragedia, ed è chiaro che rapidi interventi siano necessari per mettere in sicurezza quel costone che più volte, nella memoria dei lardaroti, è venuto giù improvvisamente.
C'è da dire che diversi sono stati gli interventi effettuati negli anni, partendo dall'allargamento dello stradone di trent'anni fa, sino all'ultimo rilevante evento franoso che, circa un decennio fa, ha interrotto per settimane il collegamento tra i due paesi.
Sarebbe necessario un intervento per mettere in sicurezza il costone... cettu cettu!!
Di seguito, riguardo ai vari eventi franosi che hanno interessato la strada provinciale che collega i paesi della vallata, una serie di link alle pagine che raccontano, dal 2007 a oggi, quanto pericoloso sia quel tratto di strada...
06.02.12 Frana un costone nella salita di Tipoldo Ferito un carabiniere
13.03.10 Modesta frana nello stradone, l'ennesima
23.10.09 Frana ancora la montagna biscotto
23.01.09 La montagna si sbriciola ancora
09.03.07 Non piove mai!!!... ma quando piove....
< Prec. | Succ. > |
---|