I messinesi meritano di più
Non si comprende
l'attuale situazione del comune di Messina.Sig. Sindaco del comune di Messina: i messinesi meritano di più.
A livello politico,si coglie l'occasione per nuovi protagonismi, per arricchimenti facili,per un saccheggio selvaggio del territorio.
La pressione non si capisce bene da chi viene effettuata.I nuovi posti di lavoro(quando ci sono),l'offerta del suolo con nuova destinazione d'uso,qualche cortesia personale,creano una situazione di malessere diffuso, che emerge sempre di più.
L'imprenditoria d'assalto legata alla monocultura del mattone,della cantieristica navale,di qualche azienda che appare e poi scompare,condiziona pesantemente la vita politica messinese.
Giungendo a subordinarele scelte del cosiglio comunale,succedutosi negli anni,alle varie amministrazioni di enti che cambiano a ritmo sostenuto.Fulcro di questo malaffare sono i vari assessorti( io ti voto,tu mi fai costruire,io ti voto,tu mi rilasci una licenza, io ti voto, tu mi dai un posto di lavoro).
Al trionfo del malaffare,la magistratura risponde,con arresti e processi.I più delle volte si concludono con amnistie,scadenza di termini,assoluzioni parziali.
Ma quali sono,in particolare le tecniche usate dal ceto politico messinese per continuare a detenere un potere così distante dalle necessità sociali?
C'è da ricordare l'assoluto interscambio tra le coalizioni(destra,centrodestra,sinistra centrosinistra),le quali stando all'opposizione si mostrano vicine ai bisogni della collettività,stando al governo della città danno prova ampia di distacco totale dei loro bisogni.
Sig. Sindaco un problema reale ,intenso ,è molto sentito dagli abitanti dei villaggi di Tipoldo Larderia sup,Larderia inf,Tremestieri,Pistunina,parte di Zafferia,parte di Contesse: è il cimitero di Larderia che deve sopportare una utenza di circa 10.000 abitanti.
Sig. Sindaco, Sig. Assessore al ramo,mi chiedo e vi chiedo:
E' giusto che gli abitanti di questi villaggi vengono trattati così?
E' giusto dire ai parenti del defunto( dopo essere nato e cresciuto nel suo villaggio,sicuramente ha pagato le tasse,qualcuno avrà fatto pure la guerra ) che la salma verrà tumulata in altri siti cimiteriali.
E' mai possibile che problemi dove c'è prevista la spesa di decine di milioni di EURO, i soldi si trovano,dove cè da investire poco,i soldi sono sempre pochi o,nienteaffatto?
I cittadini hanno capito pure che, il Sindaco,l'assessore, il consigliere di turno concedono favori in cambio di voti.
Si interessano personalmente delle fognature,del lampione spento,delle buche per le strade,dell'acqua inquinata che giumge nelle nostre case.
Poichè il rapporto col politico è personlizzato,in questo territorio saccheggiato vige un'omertà dilagante.
La mancanza di trasparenza negli atti amministrativi è sempre attiva.
Sig. Sindaco del comune di Messina,
Sigg. Assessori,
Sigg. Consiglieri.
I MESSINESI MERITANO DI PIU'
{mosgoogle center}
< Prec. | Succ. > |
---|