Iniziati da qualche settimana i preparativi per la settima edizione della Sagra di Carnevale a Larderia, evento che è tradizione del periodo carnascialesco nel villaggio. Ad una settimana dall'evento è ora di preparare la parte culinaria, che poi non è altro che il cloù di tutto il periodo che anima di allegria e divertimento tutta la vallata di Larderia.
Immancabile il piatto tipico e principale della manifestazione, i maccheroni fatti in casa col classico metodo del ferro d'ombrello conditi con il magnifico sugo delle scuccidde di maiale.
E per farvi solo immaginare l'armonia che viene a crearsi durante la preparazioni, nella nostra galleria fotografica abbiamo pensanto (quasi in diretta) di mostrarvi l'impegno del popolo lardaroto nelle fasi di preparazione della Sagra.
Ovviamente, l'Associazione Selene accetta con piacere se altre "mani di fata" si proporressero per dare aiuto ed incontrarsi nei luoghi "manufatturieri" dove vengono preparati i maccheroni.
Clicca qui per vedere le prime foto, intanto solo della fase preparatoria della Sagra di Carnevale, a cui man mano aggiungeremo tutte quelle che ci perverrano.
Ricordando che la Sagra di Carnevale a Larderia si svolgerà nella serata del 18 febbraio (sabato) 2012 dalle ore 19.30 nella piazza del paese, un ringraziamento alle "mani di fata" per la disponibilità e la collaborazione per la buona riuscita dell'evento.
Qui trovi le foto della Sagra di Carnevale 2012.
< Prec. | Succ. > |
---|