UkTv ha indetto un sondaggio a cui hanno partecipato 4 mila persone ed ha redatto un elenco delle leggi più stupide della Terra. Il podio vede al primo posto, con il 27% delle
preferenze, il divieto di morire a Westminster, la sede del Parlamento
inglese. Al secondo, con il 7% dei voti, si piazza il divieto di incollare a testa in giù francobolli con l'effigie reale, mentre al terzo troviamo la legge che vieta alle donne di girare a dorso nudo a Liverpool, ma che esclude le commesse di negozi di pesci tropicali. Una strana norma sempre inglese permette alle donne, se incinte, di fare pipì ovunque, anche nel copricapo di un poliziotto, mentre risultano ancora in vigore norme antichissime: come l'assurdo divieto, risalente al 17esimo secolo, di mangiare il polpettone il giorno di Natale, o il permesso di uccidere un uomo scozzese a York, nel caso in cui porti con sé arco e frecce.
Gli Stati Uniti d'America sembrano fare concorrenza all'Inghilterra in quanto a stranezze. Nell'0hio infatti vige il divieto di ubriacare un pesce, in Alabama non si può assolutamente guidare bendati, ed in Florida le donne sposate rischiano il carcere se si lanciano con il paracadute di domenica. In Francia è illegale chiamare un maiale con il nome di Napoleone Bonaparte, mentre i ginecologi del Bahrein possono visitare i genitali di una donna solo attraverso il filtro di uno specchio.
Di seguito l'elenco delle 10 Britain's most stupid low:
< Prec. | Succ. > |
---|