L'associazione Larderia sotto le Stelle, protagonista insieme ai gruppi del paese della realizzazione dei carri allegorici, porteranno in alto il nome del nostro villaggio anche in città. Infatti, di oggi è il comunicato del Comune di Messina che informa la cittadinanza che Lunedì 20 febbraio i carri sfileranno per le vie del centro.
Per consentire lo svolgimento della sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera, organizzata dall'Associazione “Larderia sotto le stelle”, che si terrà in città lunedì 20, sono stati adottati alcuni provvedimenti viari. Dalle ore 14,00 i carri con partenza dalla strada provinciale 39, cimitero Larderia, percorreranno la S.S. 114, via Taormina, via Bonino, via La Farina, ed arriveranno nel viale Europa.
Saranno chiuse al transito veicolare per carreggiata e per tratti interessati dalla sfilata, che partirà alle ore 15, le corsie di scorrimento del viale San Martino (direzione di marcia sud-nord), piazza Cairoli, viale San Martino (direzione nord-sud) ed in parte anche il viale Europa.
A conclusione della sfilata i carri rientreranno a Larderia Inferiore. Il carri rappresentano personaggi dei famosi cartoni animati “Flintstones” ed “i migliori anni della nostra vita”. Tra gli altri, vi sarà un carro denominato “Monti-citorio” (sempre lardaroto) che rappresenta i nostri amati parlamentare insultati dalla gente raffigurata nelle fiancate. Oltre ai carri lardaroti, protagonisti della serata quelli degli altri gruppi della zona sud che rappresentano “Sbirulino”, “Avanti Tutta”, etc. etc. (vi lascio la sorpresa).
Un appuntamento da non perdere dunque, che si unisce a quelli organizzati nel paese, tanto importante che sarebbe il caso ti organizzassi anche tu, ed in maschera partecipare all'evento.
Ricordando che oggi, venerdì, è in corso la sfilata dei carri nel villaggio da contrada casicelle sino alla piazza di Larderia Inferiore, e domani, sabato, è il giorno della sagra di carnevale, non mi resta che invogliarti a partecipare a tutti gli eventi.
Più siamo e più ci divertiamo!!!
< Prec. | Succ. > |
---|