Larderia e il metano. Molte zone del nostro villaggio ancora ne sono sprovviste ed è il "comitato vallata di Larderia" che si fa promotore di una raccolta di firma volta a sensibilizzare l'ItalGas a completare i lavori anche nelle zone che ancora non possono usufruire del servizio. L'interesse è rivolto verso le due più grandi contrade del nostro territorio, Contrada Casicelle e Paterna, che ad oggi vanno avanti a bomboloni. Lo scaldabagno ormai è divenuto un elettrodomestico in disuso tranne che in queste zone dove, nonostante i proclami di avvenuta attivazione, patiscono la mancanza del gas metano. Il Comitato ha raccolto e presentato all'aziende detentrice del servizio un documento con allegato più di un centinaio di firme di residenti che chiedono l'attivazione del servizio, ma prima ancora, l'allaccio alla rete. Purtroppo, se per contrada casicelle vi è la possibilità di un rapido risultato positivo, lo stesso non vale per la contrada paterna che trovandosi aldilà del torrente non è facilmente raggiungibile dalle tubazioni.
Nella nota presentata dal Comitato si legge: [...] chiede che la Vostra Società, che attualmente gestisce la rete Gas del Comune di Messina, effettui un sopralluogo nella contrada sopracitata al fine di verificare la possibile realizzazione della rete di distribuzione del gas metano [...].
Il documento, presentato il 12 ottobre nelle mani del Dott. Grioli, è stato diviso in due richieste in modo da distinguere i due territori. Ad ognuno di essi sono allegate le firme dei residenti richiedenti che, sommati, raggiungono quasi le duecento sottoscrizioni.
< Prec. | Succ. > |
---|