Spettacoli come la Notte Bianca di Larderia sono eventi unici che solo con organizzazione ed impegno possono essere realizzati. Durante la serata giochi, cibo, divertimento e tantissima musica che riempiono la notte più lunga del nostro paese. La Notte Bianca è organizzata dall'Associazione Aniakas che dal 2006, anno della prima edizioni, hanno pensato e realizzato la notte più bella di Larderia.
Durante la serata, di particolare interesse artistico, la mostra estemporanea di pittura per immortalare parti caratteristiche del nostro paese. Diversi pittori scelgono scorci di paese e cercano, con la loro arte, di trasferirli su tela mettendo in mostra la loro bravura. Quest'ultima è inserita in un contesto più sbarazzino dove la fanno da padrone i giochi ideati dall'associazione. Diverse squadre, organizzate durante la serata per dare la possibilità a tutti i presenti di partecipare, si sfidano in diverse gare di abilità, destrezza e capacità. Uno dei momenti più spettacolari , i giochi. Tiro alla fune, corsa coi sacchi, giochi d'acqua e tanti altri si susseguono senza sosta durante la serata e sino a tarda notte.
Non viene trascurato l'aspetto culinario nella Notte Bianca; non può mancare il panino con la salsiccia, il vino, l'anguria ed infine, aspettando l'alba, i cornetti caldi.
E poi musica, musica, musica. Gare di Karaoke, sfide di Liscio, musica dance sino allo spuntar del sole.
L'edizione 2007 ha visto la partecipazione di Radio Zenith che ha trasmesso tutta la serata in diretta dalle sue frequenze 98.900 e 100,900 (Radio Zenith trasmette anche online in tutto il mondo.
Dalle ore 20 alle 6 del mattino di sabato 11 agosto in diretta dalla Piazza di Larderia, è stata trasmessa la Notte Bianca 2007. Radio Zenith coi suoi Dj e spikers ha fatto divertire con musica e battute non solo chi ha partecipato all'evento ma anche chi si collegava via radio o via internet.

Una delle più belle serate di Larderia, la Notte Bianca. Ogni anno, in una serata d'estate, a Larderia.
Non potete non esserci il prossimo anno.......
Questo evento è avvenuto nel passato, non vi è certezza che venga riproposto.
Venite a trovarci per avere conferma. Online......