Scritto da Rita
Ebbene si oggi venerdì 17
Una giornata che gli scaramantici non amano tanto, si dice che questo sia il giorno piu’ sfortunato dell’anno, beh allora quest’anno saranno 2, anche il 17 agosto è venerdì.
Oltretutto quest’anno oltre ad essere bisestile è anche l’anno della profezia dei Maia, quindi la sfortuna potrebbe anche aumentare.
Ma da dove nasce questa convinzione che la coincidenza del venerdì con il numero diciassette porti tanta sfortuna?
Nell’antico Testamento è scritto che il diluvio Universale cominciò il 17, sempre secondo la Bibbia di venerdì sarebbe Morto Gesù. Oppure perché sulle tombe dei defunti dell’antica Roma era comune la scritta “VIXI” ho vissuto quindi ora sono morto, confusa in seguito con il numero XVII.
Sono tante le superstizioni che ci circondano
Andiamo a vedere un po’ quali sono:
Superstizioni tramandate nei secoli che però sopravvivono grazie ai superstiziosi, che difficilmente ammettono di essere tali. Salvo poi, in privato, accarezzare corni e cornetti, toccare la prima cosa in ferro che ci capita a tiro, strizzarsi le "parti basse" (attenzione donne, questo rito scaramantico funziona solo per i maschietti) o fare altri gesti che ci aiutano ad allontanare qualsiasi pericolo che la giornata vada storta.
Allora non c’è altro che dire…
Corno, cornetti, peperoncini e agli a portata di mano e BuonaGiornata
Succ. > |
---|