COME , E DOVE NASCE LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO
La data si deve ad una legge dell’ILLINOIS -USA anno 1886,approvata il primo MAGGIO.Stabiliva che la giornata lavorativa non poteva superare le otto ore. Gli americani erano avanti ,in quanto al riconoscimento dei diritti dei lavoratori, e la prima internazionale (voluta da MARX) chiese che legislazioni simili fossero adottate in Europa.
Il primo MAGGIO rimane simbolico, anche perché negli anni successivi, alcune manifestazioni di lavoratori che festeggiavano la legge finirono in scontri con molte vittime.
Fu la seconda internazionale al congresso d PARIGI ,nel 1889 a stabilire che il PRIMO MAGGIO sarebbe stato festeggiato in tutto il mondo.
Lo sapevate che la seconda internazionale era diventata già comunista e, alla terza la fondò LENIN al cremlino nel 1919. Così la storia mise in atto un feroce ladrocinio di idee.
La festa dei lavoratori nasce da una legge statunitense,ma diventa patrimonio comunista, vale a dire di un mondo nemico dei lavoratori, dei loro diritti e della loro libertà (vedi ex URSS,CINA,COREA del NORD, BIRMANIA,ex JUGOSLAVIA ,ecc.).Ancora adesso le bandiere sono tutte rosse (di vergogna)in ossequio al conformismo.I nostri sindacati ci invitano in piazza per festeggiare la fregatura e l’ingiustizia che subiamo.
Lo sapete che il figlio di un sindacalista di primo piano, quello con la erre moscia,va in giro in Ferrari?Il sindacalista è BERTINOTTI.Al fianco di questi sigg. non festeggerei mai nulla. Di solito festeggiano chi lavoratore non lo è stato mai,e,quelli che il lavoro non hanno mai conosciuto. Sicuramente sono escluse quei lavoratori che agiscono per ideologia e non per opportunismo,sono da ammirare.
Fossi al posto dei primi, mi gratterei il viso con la grattugia(SARIA O SO POSTU MI RATTIRIA A FACCI CA’RATTALORA).
Sigg. ci avete pensato quanti ex sindacalisti stanno seduti in Parlamento e in Senato?
< Prec. | Succ. > |
---|