Oggi, quarant' anni fa, Padre Rossano, il parroco di Larderia, diceva la sua prima messa nella Chiesa di San Giuseppe e S.Giovanni Battista. Un compleanno importante e non facilmente raggiungibile. Ci dedichiamo all'aspetto materiale di questi quarant' anni non essendo in grado di misurare, constatare, l'aspetto spirituale.
Quarant'anni importanti in cui è stato definito l'accordo di gestire il Santuario di Dinnammare da Larderia, importanti ristrutturazioni della Chiesa del Monte; costruiti i bagni, ristrutturata la facciata e la parte posteriore, oggi su può anche alloggiare in meditazione con circa 65 posti letto. Aggiungiamo che di recente è stato ristrutturato l'esterno della Chiesa di Larderia, 60 mila euro sono stanziati per la Chiesa di S. Sebastiano, un altro contributo importante è in attesa di approvazione per rendere Dinnammare ancora più accogliente.
Diciamo che l'impegno del Parrocco, insieme a chi si è dedicato a seguire i vari iter burocratici, è stato essenziale per questi che chiameremo successi di un piccolo paese, del nostro piccolo paese.
< Prec. | Succ. > |
---|