Nella nostra cara città la regola è sempre uguale: Confusione, confusione, confusione.
E quello che esce da un nuova proposta avanzata negli ultimi giorni dal commissario straordinario Giuseppe Grazia, che ha avuto nel salone dell’Ente fieristico un incontro con i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Si cercano dei nuovi locali per ospitare la Fiera nei prossimi anni, che possa fare decollare definitivamente l'evento. Sono già al lavoro i responsabili alla ricerca di adeguati spazi. In
passato era stata individuata l'area dell’ex Sanderson, ma negli ultimi
giorni è spuntata un'altra e suggestiva ipotesi: il lido di Mortelle.
L’Ente Fieristico, a Mortelle, ritroverebbe il suggestivo affaccio a mare senza far rimpiangere, per caratteristiche, l’attuale sito. Quella del Lido, resta un’ipotesi progettuale che non riguarda un futuro immediato. L’Ente Fiera Internazionale continua infatti a programmare le manifestazioni dei prossimi anni all’interno dei vecchi padiglioni che da anni la ospitano.
L'unico dubbio che ci sentiamo di rivolgere a questa scelta riguarda la zona presa in considerazione non munita ne di svincoli autostradali ne di parcheggi adeguati a compensare le problematiche che l'evento va a creare. Già solo nel periodo estivo e senza eventi di rilievo la zona subisce un traffico veicolare caotico e costante che, con la campionaria nella zona, diventerebbe incontrollabile ed ingestibile. Senza queste infrastrutture indispensabili è assurdo programma di organizzare la Campionaria a Mortelle. Per di più questo ci fa intendere come l'Ex Sanderson rimarrà ancora per molto tempo una bomba ecologica pronta a scoppiare.
< Prec. | Succ. > |
---|