Il Consiglio Comunale di Messina in diretta. "Per una buona amministrazione bisogna che ci sia anche una buona informatizzazione". Sono parole dell'Assessore Santalco che avvisa i cittadini che tra un mese potranno assistere, in diretta, alle sedute del Consiglio Comunale. Una bella notizia, se non fosse contornata dal mistero audio. Infatti, la telecamera non può, per una tecnologia obsoleta, essere interfacciata ad un sistema audio. Quindi, possiamo solo guardare, e magari qualcuno che sa leggere le labbra potrà interpretare le parole dei consiglieri. La trasmissione che farà auditel potrà essere vista, intanto, nei tele-screen piazzati a Villa Mazzini, Piazza Cairoli e Villa Dante grazie al sistema intranet del Comune.
La telecamera è in fase di test al più presto entrerà in funzione ma non potrà zummare sui consiglieri in quanto l'idea iniziale di riprendere il consigliere che aveva il microfono accesso è saltata in quanto lo strumento di ripresa non raggiunge questa tecnologia.
Santalco parla anche di un Interessante informativa inviata ai Consiglieri ed al Presidente del Consiglio Comunale che si dovranno esprimere in proposito e l'assessore li invita ad essere propositivi in quanto tutte le idee potranno servire per questo nuovo servizio che l'amministrazione mette a disposizione dei cittadini. Si parla anche di mp3 e possibilità di un download audio delle sedute comunali liberamente scaricabili. "Un servizio che non guarda solo ai consiglieri - dice Santalco -, ma a tutti i cittadini.
< Prec. | Succ. > |
---|