Caro amico che entri per la prima volta su LarderiaWeb , questo messaggio a te rivolto vuole darti il benvenuto nel paese di Larderia sul web.
In questo luogo troverai la storia, le tradizioni, la cultura e il folklore del "Bel Paese". Avvenimenti, novità e News su tutta la vallata di Larderia.
A Larderia, piccolo paese della zona sud di Messina, l'allegria e il divertimento sono costanti per tutto l'anno grazie alle diverse tradizioni che questo paese vanta.
L'evento più importante è la festa della Madonna di Dinnammare che si svolge tra la notte del 3 agosto e si conclude col bellissimo ingresso tra le navate della Chiesa di San Giovanni Battista il 5 agosto.
Un paese, Larderia , vivo e pieno di tradizioni con tanti giovani e meno giovani con un immensa voglia di animare la comunità. Tra le tante manifestazioni che si svolgono a Larderia sono senz'altro da ricordare "La Sagra di Carnevale" che si svolge il sabato e la domenica di carnevale ed il "Presepe Vivente al Forte Cavalli" durante le feste natalizie. Altre serata come la "notte bianca" e serate dance e giochi di piazza animano incessantemente questo paese.
Larderia è in festa. La tradizione nel nostro villaggio è sacra, come lo è il magnifico ritratto della nostra Protettrice a cui vengono attribuiti Grazie e Miracoli che dalle voci di anziani, adulti e giovani risuonano ogni anno per ricordare che la devozione è un dono a cui nessuno può e deve farne a meno. Ed è il motivo questo, per la SS. Madonna di Dinnammare, che quello che raccontiamo è da tempo immemore un culto antico, pieno di sentimento sincero, adorazione unica e costante.
Paesani e devoti la portano in festa, non per avere i suoi doni, ma perchè è una questione di spirito, amore, sentimento innato e senza contaminazioni.
Per chi vuole unirsi alle nostre sincere preghiere, la Santissima Vergine ascolta tutti, indistintamente..... "L'Anima Mia Magnifica il Signore.."
Qui di seguito la locandina.... per venerare e adorare la nostra Magnifica Patrona, SS. Madonna di Dinnammare.
"Maria esalta, nel suo cantico di lode, la fedeltà, la misericordia e l'onnipotenza di Dio che si è preso cura del suo popolo. Uniamoci con Maria in questa festa, per cantare insieme il nostro Magnificant."