Domenica 10 giugno a Larderia la Processione del Corpus Domini.
La processione partirà dalla Canonica del murazzo alle ore 19.00 , dopo aver effettuato il classico giro tra le vie del paese, giungerà alla Parrocchia di Larderia Superiore dove verrà celebrata la Messa.
Conclusa la Funzione nella Chiesa di S. Sebastiano, la Processione proseguirà per le vie del paese di Larderia Inferiore sino a giungere alla Chiesa di S.Giovanni Battista dove verrà celebrata un'altra messa.

La solennità Cattolica del Corpus Domini ( che significa Corpo del Signore) è una delle principali solennità dell'anno liturgico. Viene festeggiata, ogni anno, sessanta giorni dopo la Pasqua fin dal XIII secolo e chiude le celebrazioni del periodo post Pasquale. Oggi viene chiamata solennità del Corpo e Sangue di Cristo e viene celebrata la seconda domenica dopo la Pentecoste che quest'anno è il 10 giugno. La solennità del Corpus Domini rievoca la liturgia dell'Ultima Cena del Giovedì Santo. In occasione della solennità del Corpus Domini si porta in processione, racchiusa in un ostensorio, un Ostia consacrata ed esposta al pubblico per la pubblica adorazione a Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.