Sono stati destinati solo 250 milioni alla città dei fondi dedicati alla realizzazione della grande opera. La Regione Siciliana critica aspramente il governo accusandolo di avere disperso verso altre città le risorse destinate per la messa in opera del ponte sullo Stretto. Stesse somme vanno anche a Palermo e Catania.
"Fiducioso" soltanto il sindaco di Messina, ieri a colloquio con il presidente del senato Marini. Il primo cittadino ritiene i 250 milioni destinati alla città dello Stretto soltanto “il minimo di quanto spetta a Messina, per il rilancio della città”. La nota ufficiale intanto è prevista entro la fine del mese di giugno. Infatti, sempre tra pochi giorni dovrebbero scattare anche i “poteri speciali” a Genovese, per i quali il dispositivo è pronto da tempo, ma non è stato attuato proprio per la mancanza di fondi

Si parlava di ridimensionare l'approdo di Tremestieri, una stazione centrare interrata, svincoli ed affaccio a mare ma vista la situazione Messina rimarrà com'è.... invasa da tir che sfrecciano sulla S.S.114, spazzatura e discariche lungo il litorare, ponti autostradali sospesi a mezz'aria.

E' il caso di dire.....Stretto, aeroporto, svincoli: fateci sognare!