Per un importo a base d'asta di 281.300,00 euro, è stata la ditta Azimut Lavori di La Spina Concetto & C sas di Catania, con un ribasso del 7,3151 per cento, ad aggiudicarsi l' appalto per la manutenzione delle scuole materne, elementari e medie della città di Messina.

Come per le strade cittadine anche la manutenzione delle scuole è stata affidata ad una ditta catanese. Purtroppo ci aspettiamo che, come per le strade della nostra città, anche per le scuole questo appalto non servirà a niente visto che a vedere le strade della città dello stretto non si capisce dove sia la convenienza nel dare questi importanti lavori a società non messinesi. I costi di gestione per spostarsi da Catania sono proibitivi e non credo che la scelta (a base d'asta... quindi niente da dire) fatta sia la migliore.

Se vogliamo che la nostra città, a corto di posti occupazionali, sia sempre relagata a ruoli di secondo piano la scelta è azzeccata. Diamo i lavori ai catanesi che a messina non si fanno vedere e poi ci piangiamo addosso perchè le cose non vanno. Cari amministratori... non sarebbe opportuno limitare gli appalti solo a ditte Messinesi?