Ennesima tragedia sul lavoro colpisce una famiglia di Larderia. Si tratta della morte di Salvatore Allone, imprenditore edile di 51 anni, precipitato ieri dall'implacatura di un cantiere a San Giovannello. Intanto il cantiere è stato posto sotto sequestro e la magistratura sta indagando sulle cause. L’incidente si è verificato alle 18,00 in contrada Piano Stella dove l’impresa, del quale Allone era il proprietario, stava eseguendo interventi di ristrutturazione al secondo piano di uno stabile privato.

L’indagine aperta dal Sostituto Procuratore della Repubblica Giuseppe Farinella dovrà adesso accertare se Allone sia stato colpito da un malore o se nel cantiere tutte le norme relative alla sicurezza siano state rispettate. Dopo l’approvazione del decreto sicurezza da parte del Consiglio dei Ministri sono aumentati i controlli in tutta Italia. In Sicilia sono stati effettuati decine di accertamenti che hanno rilevato la presenza di violazioni di vario genere.

LarderiaWeb e tutti gli utenti del sito, che esprimono la loro tristezza per questa ennesima tragedia, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.