Lunedì prossimo, alle 11, nella sede dell’Ato3  vi sarà una conferenza stampa per annunciare l’inaugurazione di due nuovi impianti nell’ambito del ciclo integrato dei rifiuti: l’isola ecologica di Gravitelli, il primo centro di conferimento diretto dei rifiuti differenziati e, assieme a Messinambiente, il centro di selezione e pressatura delle frazioni secche dei rifiuti di Larderia. In particolare, il centro di Larderia dovrebbe servire solo per pressare e compattare il cartone proveniente dal servizio di raccolta porta a porta per gli esercizi commerciali.

Verranno anche illustrate alcune iniziative che partiranno a breve, tra cui l’avvio del servizio di raccolta “porta a porta” tra le utenze commerciali del centro cittadino e l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” ad uso domestico.

Sarà inoltre fornito un quadro dettagliato dello stato dei lavori di realizzazione delle altre isole ecologiche, dei centri comunali di raccolta e dell’impianto di selezione di Pace. Infine, saranno distribuite alla stampa le Linee Guida del nuovo Piano d’Ambito dell’Ato Me3.