Incontro oggi tra l'Assessore alla Viabilità Arturo Alonci ed il consigliere comunale Gaetano Gennaro, portavoce dei cittadini per una delibera che permetta di realizzare due rotatorie agli svincoli dalla strada statale 114 ai paesi di S.Margherita e Giampilieri. Due degli incroci più pericolosi della zona sud dove le possibilità di incidenti sono sopratutto dovute alla velocità dei mezzi che attravarsano la più importante arteria stradale della nostra zona. L'assessore ha espresso l'interesse verso l'iniziativa del Consigliere Gennaro, dichiarandosi disponibile alla realizzazione di tutte le opere necessarie al miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale dei villaggi della zona sud.

Anche l'incrocio tra lo svincolo di Larderia e la statale dovrebbe essere preso in considerazione dall'Assessore oltre che per i rischi che un incrocio di tipo semaforico, come quello tra Tremestieri e Larderia, prevalentemente presenta sopratutto nelle ore notturne e sia per la caotica situazione venutasi a creare dopo lo sviluppo commerciale che la zona ha subito in questi ultimi anni.

La delibera prevede anche l'indizione di un concorso di idee dal tema “Aree di mobilità urbana nei villaggi: strumenti per la sicurezza stradale, la valorizzazione e la promozione del territorio”, per la progettazione delle aree interne alle rotatorie e l'organizzazione dello spazio urbano limitrofo. La proposta di delibera, attualmente al vaglio della IV Commissione, sarà discussa in Consiglio comunale nei prossimi giorni.