Si avvisano i cittadini di Larderia, ed i candidati ai vari consigli provinciali, comunali e di quartiere che un coordinatore spontaneo si sta facendo carico di organizzare nella piazza principale di Larderia Inferiore un palchetto-comizi, per dare la possibilità ai sudetti candidati del villaggio di parlare e portare a conoscenza degli elettori i propri programmi da attuare in caso di vittoria.
Al fine di dare la giusta visibilità a tutti i candidati, si è programmato che verrà diffuso un invito di sottoscrizione per ciascun candidato; questo sarà messo nelle condizioni di parlare per un tempo assegnato di circa trenta minuti.
Sempre nell'ambito della giusta programmazione, dopo un sorteggio, sarà assegnato l'ordine di apparazione partendo dai quartieri, poi la provincia ed infine, esibiranno i loro programmi, i candidati al Comune. Tutti avranno lo stesso spazio ed ognuno dei possibili futuri rappresentanti di Larderia è invitato a partecipare. Il comizio si terrà entro il 13 giugno 2008.
Al più presto LarderiaWeb.it renderà nota la data esatta, l'ordine di esibizione dei vari candidati e chi darà o meno il consenso a partecipare. Tutto questo per rendere pubbliche le intenzione dei vari possibili eletti e dare la possibilità agli elettori di votare conoscendo un programma, un idea, il modello operativo di chi ci rappresenterà. Renderemo noti i nomi degli organizzatori a cui può essere consegnata la domanda di partecipazione - scaricabile nell'area download del sito -. La redazione del sito di Larderia, pur non essendo legata direttamente all'organizzazione, si fa carico comunque di ricevere le domande di partecipazione debitamente compilate.